About - Il Progetto


 



Il Progetto 'L'altra metà della Divisa' nasce nel 2011 a Grottaglie (TA) dall'idea di un gruppo di mogli, partner e familiari di militari, con il principale obbiettivo di fornire un sostegno completo, pratico ed efficace, alle famiglie del personale militare, indipendentemente dalla Forza Armata di appartenenza e dal grado rivestito, favorendo tranquillità, serenità e benessere di ciascun componente della Famiglia Militare.
Dalla sua costituzione, la Rete Supporto Famiglie Militari 'L'altra metà della Divisa' svolge diverse attività (ricreative, benefiche, di supporto, di consulenza) con riscontri molto positivi. E' intenzione del Gruppo quella di costituirsi, a breve, “Associazione” per meglio rispondere alle varie esigenze di supporto.
Ad un anno dalla nascita 'L'altra metà della Divisa' si è estesa coinvolgendo familiari di militari in servizio presso la Marina Militare e la Capitaneria di Porto, l’Esercito e l’Aeronautica Militare che a loro volta hanno costituito Gruppi di Supporto presso le rispettive aree di residenza. In sintesi, una Rete di Supporto al servizio delle Famiglie Militari, oggi costituita da 13 Gruppi di Supporto, dislocati in diverse zone d'Italia, e animati dalle idee e dall'impegno di familiari di militari italiani che volontariamente e gratuitamente si offrono come punto di riferimento e di sostegno per le famiglie militari.