giovedì 5 aprile 2012

Caccia all'Uovo di pasqua – Prima Edizione - di Deborah Croci

Nel pomeriggio di Sabato 31 Marzo 2012, al caldo tepore di una splendida giornata primaverile, si è svolta la Prima Edizione della 'Caccia all'Uovo di Pasqua' organizzata dal Gruppo Supporto Famiglie Militari 'L'altra metà della Divisa'.
L'attività rientra nelle numerose iniziative programmate e gestite dal Progetto 'L'altra metà della Divisa', ideato e gestito a titolo volontario e gratuito, da alcune delle partner di Militari, con lo scopo di garantire supporto a 360° alle famiglie, e di conseguenza, favorire la tranquillità, la serenità ed il benessere dei familiari stessi e del personale in servizio.
La Caccia all'Uovo di Pasqua ha avuto un grande successo!
Hanno partecipato più di 60 bambini fino ai 10 anni d'età, figli dei Militari in servizio a Grottaglie e Taranto, e sono state coinvolte inoltre, alcune delle scuole elementari frequentate dai bambini, che hanno invitato a prendere parte all'attività, anche i loro amici e compagni di classe.
Il tutto si è svolto sotto l'occhio vigile dei genitori che, con il loro prezioso aiuto ed il loro grande entusiasmo, hanno contribuito a rendere ancora più piacevole questo felice pomeriggio.
Lo Staff de 'L'altra metà della Divisa' si è prodigato al massimo per garantire il buon esito dell'evento. Ciascun membro ha indossato per l'occasione una maglietta personalizzata, con il logo del Gruppo di Supporto, nella parte frontale ed un Nastro Giallo ben in vista, sul retro della t-shirt, a simboleggiare la vicinanza ed il sostegno a tutti i Militari lontani dalle loro case e dalle loro famiglie.
Con il valido contributo di alcune animatrici, si è provveduto a nascondere con cura le coloratissime uova di plastica, ripiene di ovetti di cioccolato, in varie zone del giardino e, dopo una breve accoglienza riservata ai bimbi, con balli e giochi, è stato dato il via alla Caccia all'Uovo.
A ciascun bimbo è stato consegnato un sacchettino colorato per raccogliere le uova. Si sono formate quattro squadre e la ricerca è cominciata. Felicissimi, i bambini, hanno iniziato a correre qua e là, impazienti di riempire i loro contenitori. Al termine della Caccia all'Uovo sono stati tutti invitati a svuotare il contenuto delle bustine ed è iniziata la conta delle uova (metà delle quali, causa troppa golosità, erano state già svuotate e i cioccolatini finiti prontamente nelle pance dei bambini!).
Dopo la conta sono stati scelti i quattro vincitori, che sono stati premiati, ciascuno con un grande uovo di Pasqua. Gli altri bimbi però, non sono rimasti a mani vuote, vista l'enorme quantità di ovetti di cioccolato che hanno avuto la fortuna di poter portare a casa, per la gioia dei genitori...e dei dentisti!!
Le fatiche della Caccia all'Uovo di Pasqua, sono state infine ricompensate, con un'abbondante e golosissima merenda, composta da bevande, dolci, torte e crostate di vario genere, preparate con amore da alcune delle mamme presenti e dallo Staff del Gruppo di Supporto.
La festa è proseguita poi con il 'face painting' e con i palloncini modellabili donati ai bimbi dalle bravissime animatrici!
Ma la sorpresa finale più attesa ed apprezzata dai partecipanti è stata la visita del 'Coniglio Pasquale' che ha salutato tutti i bambini presenti, ballando con loro, ed ha conluso in bellezza questa meravigliosa giornata, con una grande foto di gruppo!

Noi de 'L'altra metà della Divisa', non possiamo che ringraziare ancora una volta quanti sono intervenuti ed hanno contribuito all'ottima riuscita di questo simpatico evento e tutto il nostro Staff, che ogni giorno, con passione ed impegno, lavora affinchè questo Progetto si realizzi e si diffonda nel migliore dei modi, per garantire un sempre valido supporto e un costante appoggio a tutte le Famiglie dei nostri Militari.

Arrivederci al prossimo evento!


























Nessun commento:

Posta un commento