lunedì 14 maggio 2012

C'è Posta per Noi - Storia di Mara

Ciao a tutte!
Sono Mara, sorella maggiore di un'Alpino e un Lagunare.
La ns storia familiare è molto semplice: 4 figli, nonni e il nostro adorato cane Sibilla.
L'essere SOLDATO, per i miei fratelli, è sempre stato il "sogno".
La scelta di vita è avvenuta a fine scuole superiori. Non l'hanno fatto per soldi: per i rischi e l'essere soggetti a continui traslochi, un lavoro vicino a casa era la scelta più semplice e fattibile.
Non è stato facile l'avvicinamento al mondo militare per tutta la famiglia, specialmente per mia madre ma da allora cerchiamo di appoggiarli e supportarli totalmente.
Una critica: noi come famiglia, siamo entrati da poco nel mondo no-civile (circa 5 anni) ma in vista della prima missione afghana, ci sentiamo soli.

Concordo con la citazione, riportata da Deborah:

"Siamo venuti qui per dare, non per ricevere. Due strade si aprono dinnanzi ad ognuno: servire se stesso o servire il prossimo. Scegliere quale sarà la tua autentica ispirazione di vita. La scelta di se stesso è più comoda, il Servizio al prossimo esige un sacrificio. Ma, se ci si riflette, il servizio di se stesso significa diventare schiavi della propria ambizione e da ciò nasce invidia e insoddisfazione. Mentre nel servizio del prossimo si è liberi, non si lavora per una ricompensa, ne in competizione con gli altri. Si è liberi di esprimere il proprio amore: e la cosa curiosa dell'Amore è che più se ne dà, più copiosamente esso ci viene restituito!"

Ecco spiegata la mia disponibilità per creare una rete di supporto anche nella mia zona di residenza - zona Pordenone/Casarsa.

Aspetto una vs disponibilità nell'attuare questo cambiamento!
Grazie
Mara


pordenone@laltrametadelladivisa.it

Nessun commento:

Posta un commento