martedì 25 settembre 2012

Te lo regalo se vieni a prenderlo - di Cristina Norassi


Ciao a tutti,

Oggi voglio parlarvi di una bellissima iniziativa, un gruppo su facebook che porta un nome che ridona un po' di fiducia all'umanità: ''Te lo regalo se vieni a prenderlo''.
Avete presente il vostro sgabuzzino? Il solaio che attende la vostra visita da anni? La cantina in cui neanche i topi riescono più a entrarci talmente è piena? Questo gruppo risolve i problemi di spazio alle persone che vogliono sbarazzarsi di qualsiasi oggetto ancora utile, donandolo a chi ne ha bisogno.
Poche regole e tanta tanta fiducia, si riscopre la solidarietà e la bontà d'animo e quasi quasi ci si crede anche ;)
Naturalmente il mondo va come tutti sappiamo, quindi ogni tanto c'è qualcuno che se ne approfitta, ma il gruppo è sorvegliato da attentissimi admin pronti a scovare ogni minimo indizio di accapparramento.
Io sono iscritta al gruppo della Lombardia, sì esiste un gruppo per ogni regione, comodo no?
E l'ho utlizzato per cercare vestitini usati per il mio bimbo, gli sto togliendo il pannolino e dio solo sa quanti cambi servono ;) e poi mi sono aggiudicata una coppia di splendidi sgabellini da usare sul terrazzo come portavasi. (vedi foto qui sotto!)
Il gruppo funziona così, è molto semplice: se cerchi qualcosa di specifico hai due opzioni o scrivi un messaggio in bacheca specificando l'oggetto dei tuoi desideri, dove abiti e dove sei disposta a spingerti per ritirare oppure aspetti pazientemente che qualche anima pia decida di sbarazzarsi proprio del tuo "Santo Graal".
Se invece hai qualcosa da donare, fai una bella foto e la alleghi al tuo messaggio, specificando le caratteristiche dell'oggetto e la città dove abiti, per il ritiro.
C'è anche la possibilità di creare degli album fotografici per chi avesse bisogno di svuotare la famosa cantina ;)
Non ci sono regole per l'assegnazione dei doni, chi regala può scegliere senza un criterio prestabilito a chi dare l'oggetto, questo per non escludere chi non è spesso davanti al pc, quindi tutti hanno le stesse possibilità.
E' bello vedere che le persone hanno ancora voglia di aiutarsi tra di loro!
A volte basta davvero poco, anche solo un click...=)


I MIEI SGABELLINI PORTAVASO

SPLENDIDI VERO?!

Nessun commento:

Posta un commento