domenica 18 novembre 2012

Festa delle Forze Armate, 4 Novembre 2012 , Montereale (AQ) - di Elena D'Aversa e Michelle Nerantzis


Il 4 Novembre 2012, è stato il primo banco di prova per il Gruppo Supporto Famiglie Militari “L'Altra Metà della Divisa” di L'Aquila. Grazie al gentile invito dell'Associazione “ArteinMovimento”, di Montereale (AQ), diretta dalla Signora Claudia Carluccio, e del Sindaco di Montereale, Massimiliano Giorgi, siamo state presenti alla celebrazione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate.
Il tutto ha avuto inizio con la Santa Messa, al termine della quale, tutte le Autorità, Civili e Militari, si sono dirette presso il Monumento ai Caduti di Tutte le Guerre, per deporre la Corona d'Alloro, accompagnate dal Gruppo Bandistico “Città di Montereale” e dai bambini e ragazzi dell'Associazione, che, nonostante la pioggia, hanno sfilato, portando, ognuno di loro, un Tricolore e raggiungendo, poi, la Sala Comunale, dove, in precedenza, abbiamo allestito il buffet con i dolci preparati da noi e dalle altre Metà.
Il Sindaco della Città ha pronunciato il suo toccante discorso alla cittadinanza presente. E dopo una recita teatrale, dal titolo “Sul Filo della Memoria”, ideata da Paola Cialfi, che ha permesso di percorrere istanti della storia della nostra Italia, ci è stata data l'opportunità di presentare il Progetto “L'Altra Metà della Divisa” e dare, così, inizio al buffet!
Eravamo emozionatissime, ma vedere gli occhi commossi ed orgogliosi delle donne, degli Alpini dell'A.N.A., delle persone un po' più anziane, che hanno fatto loro stessi la Storia e del Sindaco, ci ha dato tanta forza. Soprattutto ci ha fatto capire che un cambiamento è possibile! Che, come dice il nostro “grido di battaglia”: Insieme possiamo fare la differenza!
Inutile dirvi che i dolci sono stati di gradimento e sono andati tutti a ruba!
Abbiamo fatto scorta di ottimismo e fiducia! E siamo pronte ad andare avanti con nuove attività!


Elena D'Aversa – Michelle Nerantzis
Responsabili Gruppo Supporto Famiglie Militari
'L'altra metà della Divisa' L'Aquila




Nessun commento:

Posta un commento