martedì 23 ottobre 2012

Rubrica 'Scrivi...Ti ascolto' - Inbox


Per la Rubrica della Dottoressa Rachele Magro 'Scrivi...Ti ascolto', pubblichiamo di seguito la mail inviata da una Metà che scrive per chiedere un consiglio, e la risposta della nostra psicoterapeuta, con il riscontro finale del consulto.

Se anche voi desiderate partecipare alla Rubrica 'Scrivi...Ti ascolto' e ricevere i consigli di Rachele, scrivete a scrivitiascolto@libero.it . Ricordatevi di includere il consenso alla pubblicazione delle vostre richieste in forma anonima, complete della risposta della Dottoressa Magro, in modo che le altre persone che stanno attraversando la stessa difficoltà possano ricevere un aiuto diretto e sentirsi meno sole e più comprese.


Inbox:
''Ciao Rachele,
Ti contatto grazie al blog ''L'altra metà della Divisa'' .
Il mio fidanzato è in missione ed io non riesco ad andare avanti nella mia vita. Sono una studentessa universitaria...il mio problema principale è proprio quello di non riuscire a seguire i corsi e sostenere esami. Mi sembra che tutto si sia fermato da quando lui è partito. Nella prima missione ho smesso di vivere nel senso che trascorrevo le mie giornate davanti al pc e mi piangevo continuamente addosso. Questa volta voglio provare ad andare avanti, voglio continuare la mia vita...impegnare le mie giornate ma soprattutto studiare e sostenere esami. Vorrei dei suggerimenti, ti ringrazio in anticipo per avermi dedicato del tempo.''

Risposta della Dott.ssa Rachele Magro:
''Carissima la motivazione e' già un ottimo punto di partenza. Forse dovresti rivedere la tua idea di coppia. La coppia simbiotica non è mai stata considerata funzionale. La coppia è formata da due individualita' che come tali percorrono ognuno la propria strada ma in modo parallelo all'altro. Vivi la tua vita, impegnati per crescere e poter poi condividere insirme esperienze diverse. Se il pensiero è troppo ossessivo scrivi un diario dove depositarli e poi fagliene dono. Un caro saluto Rachele''

Inbox:
''Grazie Rachele
ti ringrazio per i consigli....proverò a metterli in atto. Oggi ho iniziato a scrivere il mio diario...ho scaricato alcuni consigli dal blog ''L'altra metà della Divisa'', cercherò di vivere la mia via al meglio senza trascurare niente e nessuno!!!grazie per avermi ascoltata!!!baci''



Nessun commento:

Posta un commento