martedì 17 gennaio 2012

C'è Posta per Noi - La Storia di Margherita

Care ragazze e compagne di questi mesi, eccomi qui anche io a raccontarvi la mia storia. In questo momento il mio ragazzo si trova in Afghanistan e da quando ci conosciamo è la terza che passa in quella terra così lontana e tanto pericolosa! Ci siamo conosciuti nel novembre del 2007. Esattamente il 23 novembre!Io in quel periodo frequentavo l’università e per avere qualche soldino facevo durante il fine settimane la promoter della Ferrero presso un centro commerciale nel paese in cui vivo. Quel week end dovevo promuovere la Nutella!! Erano circa le 9 del mattino, io ero appena entrata per sistemare il mio banchetto, i barattoli di Nutella e avevo una “bellissima” giacca rossa, quando vedo due ragazzi in divisa.
Premetto che io ero completamente ignara del fatto che ci fosse una caserma di militari vicino al mio paese, figuratevi che appena li vedo da lontano..li scambio per dei cacciatori!!! J
Man mano si avvicinano mi rendo conto che sono dei militari… li osservo ma poi il mio sguardo si incrocia con il suo… Ricordo ancora benissimo quel momento … Avete presente quando nei film le scene rallentano e non esiste nessun altro se non i tuoi occhi che guardano i suoi e viceversa.. ecco io quel momento lo ricordo così … Fatto sta che mi passa davanti diverse volte..mi chiede qualche informazione e se ne va. Io rimango ancora per un attimo a pensare ai suoi occhi, poi inizio a lavorare senza pensarci troppo quando ad un certo punto una commessa mi viene a cercare e mi chiede: “sei tu la ragazza della nutella? Un ragazzo mi ha lasciato questo bigliettino per te”. Io lo apro e c’era il suo numero di cellulare!Dal quel momento tutto è iniziato! È iniziato il mio sogno ma anche la triste realtà! Dopo 15 giorni che ci eravamo conosciuti è stato trasferito in toscana e in aprile sarebbe dovuto partire per Kabul! Lui da subito mi ha presentato tutta la sua situazione e tutto quello che avrebbe comportato la scelta di iniziare una storia con lui! In quel momento ho fatto una scelta, ho scelto lui con il suo lavoro e il suo cane!!!!!E si, è proprio cosi perché il mio ragazzo è un cinofilo dell’esercito italiano, quindi quando lui parte in missione non è mai solo, ha la sua compagna di lavoro, di vita e di viaggio.. una bellissima femmina di pastore tedesco addestrata per la ricerca degli esplosivi..Ma di lei non solo gelosa J anzi……   All’inizio avevo tanta paura di non riuscire a gestire questa situazione più grande di me … una storia appena nata, la distanza, i campi pre missione, gli addestramenti, la missione…. Lui però appena poteva saliva sempre da me e devo ringraziare lui se ho avuto il coraggio e la forza di affrontare tutto! Se mi guardo indietro abbiamo fatto tanti sacrifici, ancora oggi ne facciamo ma rifarei tutto, tutto e non lo cambierei con nessun altro al mondo anche se le missioni ci costringono lontani per tanti mesi..Con lui ho imparato ad apprezzare le piccole cose che tante volte le coppie “normali” sottovalutano o danno per scontato.. il semplice tenersi per mano e passeggiare, un bacio, un abbraccio, le chiamate sul cellulare … ma con lui ho scoperto anche grandi emozioni, ho provato cosa significa vederlo partire, potergli dare l’ultimo bacio, l’ultimo abbraccio con la consapevolezza di poter riprovare quelle sensazioni dopo 6 lunghi mesi…. ma ad ogni partenza corrisponde il rientro e l’emozione che si prova quel giorno ti fa davvero capire che ne vale davvero la pena vivere con lui!In quell’attimo i mesi tristi senza di lui sono già un ricordo lontanissimo, tutto è esattamente come prima,anzi si è ancora più forti e ancora più convinti che l’amore quello vero supera ogni distanza, ed capace di mantenere il rapporto vivo come si ci si potesse vedere ogni singolo giorno!
Ora sono di nuovo in attesa di questo momento.. spero arrivino presto i primi giorni di Aprile per poterlo riabbracciare.
Ringrazio lui per l’amore che mi regala ogni giorno, per avermi fatto diventare una donna forte in grado di affrontare queste situazioni e ringrazio voi per la comprensione , il conforto e la compagnia nei giorni più difficili!!!

… che mondo sarebbe senza Nutella…. Che mondo sarebbe senza di lui…. impossibile da immaginare ;-)

2 commenti:

  1. ciao io invece sn a pezzi oggi il mio fidanzato è partito x l afghanistan e mi sento la persona piu triste del mondo... vorrei qlk parola di conforto da qualkuno ma sn spariti tutti... nn mi spaventano tanto i mesi ma la situazione ke è la, nn so fare altro ke piangere, come facciooo???

    RispondiElimina
  2. Giusy vieni a trovarci sulla nostra pagina FB http://www.facebook.com/pages/LAltra-met%C3%A0-della-Divisa/139891486115723 e scrivici in privato a questa mail laltrametadelladivisa@gmail.com - NON SEI SOLA!! Ci siamo noi e siamo tantissime...centinaia di compagne, mogli, familiari di Militari che ti sono vicini. Contattaci. Siamo qui tesoro! - Deborah

    RispondiElimina